Le vacanze di Pasqua sono ormai alle porte ed è il tempo di pensare a come trascorrerle; le opportunità per chi vuole staccare la spina qualche giorno dallo stress lavorativo non mancano certamente: noi vi invitiamo a trascorrerle negli agriturismi bio.
Agriturismi bio, ideali per le vacanze di Pasqua
Si può optare per un viaggio in una delle meravigliose capitali europee (Parigi, Londra, Berlino) oppure andare alla scoperta di alcune mete meno gettonate ma altrettanto affascinanti (Dresda, Salisburgo, Siviglia). Chi non vuole spostarsi troppo può invece rimanere in Italia e visitare una delle innumerevoli città d’arte del nostro paese o esplorare lo straordinario patrimonio naturalistico italiano.
Il nostro consiglio è chiaramente quello di trascorrere qualche giorno immersi nella natura, magari in uno dei tanti agriturismi bio che costellano la penisola da nord a sud. In questi luoghi è possibile conciliare diverse esigenze: il desiderio di aria pulita, il piacere delle tradizioni enogastronomiche regionali, il benessere psicofisico.
Per aiutarci nella scelta della struttura più adatta a noi, il blog del portale di viaggi GoEuro ha recentemente pubblicato una selezione di 8 agriturismi bio dove trascorrere vacanze ecosostenibili. Ce n’è per tutti i gusti: dall’oasi naturalistica dove riprendere contatto con il verde all’azienda agricola dove degustare frutta e verdura di stagione e a km 0, dal vero e proprio ecovillaggio all’ecoresort attrezzato con biosaune. Ognuna di queste strutture è rappresentativa di una specifica tipologia.
- Alimentazione Biologica
- Bioarchitettura
- Tradizione e cucina Veg
- Massaggi con oli essenziali
Insomma gli agriturismi biologici sono sicuramente una soluzione interessante per le prossime vacanze pasquali. Non resta che scegliere quello che soddisfa di più il nostro bisogno di relax e partire!