Home Green in Action Abilmente Autunno, la festa della creatività

Abilmente Autunno, la festa della creatività

SHARE
abilmente autunno

Abilmente Autunno, la Festa della Creatività in programma dal 13 al 16 ottobre in Fiera di Vicenza, svela l’anima solidale del mondo dell’handmade. I visitatori della Fiera possono scoprire realtà e Associazioni che provano, nel loro piccolo, a dare non solo un aiuto concreto ma un momento di felicità, soprattutto ai bambini: mamme che realizzano vestitini per i nati prematuri dei reparti di terapia intensiva neonatale, donne che creano abiti per i bambini dell’Africa, fino al progetto che – grazie a CasaFacile – vede la partecipazione in prima persona del pubblico che può acquistare creazioni a favore della Lega del Filo d’Oro.

 Abilmente Autunno dal 13 ottobre a Vicenza

Nella Hall 7 – all’interno dell’area “Fatto da Mamma” – si possono incontrare creative che hanno deciso di mettere il loro talento al servizio degli altri. L’Associazione “Cuore di Maglia”, fondata dall’imprenditrice Laura Nani nel 2008, vuole dare una finalità solidale ad hobby e tecniche quali il crochet e tricot creando per i nati prematuri copertine e vestitini, difficilmente reperibili sul mercato.

 Abilmente Autunno, la creatività in mostra

Non si tratta soltanto di un aiuto pratico ma anche di un caloroso abbraccio virtuale e una coccola per i piccoli neonati accuditi nei diversi ospedali italiani. Le donne coinvolte nel progetto costituiscono una vera e propria rete che si sta diffondendo in tutto il mondo, portando la propria solidarietà anche in situazioni d’emergenza, durante le calamità naturali e nelle zone di guerra, come avvenuto nel 2015 grazie alla collaborazione con Emergency.