A parte il concerto dell’Officina Zoè previsto lunedì 29 settembre a Malvito [CS], gli eventi musicali che vi andremo a segnalare per questa prima settimana di ottobre sono tutti racchiusi in tre giorni. Da non perdere anche a Padova la Squadra Omega.
Giovedì 2, appuntamento a Cagliari con due consolidate realtà dell’underground nostrano: Bologna Violenta e Bud Spencer Blues Explosion, attesi rispettivamente al Teatro Civico e al Karel Music Expo.
Il duo romano formato da Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini replicherà venerdì 3 all’Orion di Ciampino [RM] e sabato 4 al Supersoni di Foligno [PG].
3 ottobre: Giorgio Canali al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata [TE], Capleton al Live Club di Trezzo sull’Adda [MI] e Badara Seck e la Penc a Firenze, per la rassegna Musica dei Popoli.
Sabato 4 ottobre: Apparat e Moderat al roBOt Festival di Bologna, Ute Lemper al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia, Dawn Penn all’Acrobax di Roma, Giardini di Mirò al Cinema Massimo di Torino, Sarah Jane Morris al Blue Note di Milano, Fu Manchu alla Rock’n’Roll Arena di Romagnano Sesia [NO], Chris Liebing al Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta [TV], Magda DJ a Milano (Amnesia) e Squadra Omega a Padova (Crispy).