Dailygreen

A Milano Share your habitat #Disegna sociale!

Share Your Abitat

Dall’8 al 13 Aprile Milano ospiterà all’interno del Fuorisalone, evento ormai collocato tra i più importanti del panorama internazionale, Share Your Abitat – Disegna Sociale! In uno spazio inconsueto – il prestigioso salone di Banca Prossima (la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit laico e religioso) – il marchio sociale Abnormal presenterà al pubblico del Fuorisalone i prodotti realizzati dai designer del brand.

Un brand green

La scelta di una location così particolare per un brand di abbigliamento e design, non è un’idea stravagante ma un chiaro segno distintivo della neonata impresa.Abnormal si presenta al mondo della moda milanese e nazionale come una delle Start-Up innovative del 2014. La società costituita come un impresa ibrida, tra le poche costituite in Italia, vuole infatti coniugare il valore artigianale e artistico tipico dei prodotti Made in Italy con progetti di alto valore etico.

Il brand infatti si contraddistingue per la “governance” che riunisce designer, stilisti, artigiani e professionisti dell’economia sociale, tutti costituiti in impresa, con lo scopo di individuare metodologie innovative di produzione non speculative, attivando progetti di impatto sociale.Il valore di questo nuovo brand è quello di partire dalla grande tradizione italiana a fianco dei giovani artisti e stilisti emergenti. La tradizione e l’innovazione insieme per realizzare un prodotto di alto livello qualitativo.

Abnormal, un marchio di forte impatto etico

L’impresa Abnormal si connota come un marchio di forte impatto etico, investendo il 50 per cento dei profitti in progetti sociali. Il compito di una impresa infatti, secondo i fondatori del brand Massimiliano Burini, Daniele Burini, Marco Segoloni e Roberto Leonardi, tutti e quattro umbri, è quella di riunire in un marchio condiviso le esperienze di aziende e singoli professionisti per realizzare prodotti di alta qualità nel rispetto dell’etica del lavoro, ma soprattutto avere uno sguardo attento verso il mondo, lavorando per la sua sostenibilità, sviluppando un senso esteso economia sociale e valore condiviso.

Dall’8 al 13 Aprile 2014 la sede milanese di Banca Prossima (Largo Belotti), che ha dato fiducia al marchio Abnormal, verrà “contaminata” dall’energia del Fuorisalone e dalla creatività dell’impresa sociale Abnormal, trasformando per sette giorni anche il suo aspetto consueto, aprendosi  a un’ottica contemporanea che vive e condivide gli spazi.

Lo spazio verrà aperto al pubblico l’8 aprile dalle ore 12.00 alle 18.00, mentre nei giorni successivi, fino al 13 aprile, sarà possibile vistare lo stand dalle ore 8.30 alle 18.00. Tutti i giorni alle ore 17.00, Question Time e incontri con personaggi del mondo della Moda, del Design e dell’Impresa Sociale. Il programma completo sarà visibile sul sito www.abnormalstyle.it

Exit mobile version