Dailygreen

A maggio il Festival dell’Ambiente

festival ambiente
Torna a maggio, dal 27 al 29, il Festival dell’Ambiente.  Per il quinto anno consecutivo il centro di Bergamo si prepara ad accogliere aziende, associazioni e istituzioni pronte ad incontrare i cittadini e a confrontarsi sui temi della mobilità sostenibile, delle energie alternative, della sostenibilità ambientale, del wellness, delle coltivazioni biologiche… insomma, di tutto ciò che è attenzione per il nostro pianeta.

Festival dell’Ambiente: mostre, conferenze, laboratori e stand 

Il tema della quinta edizione? Il riciclo e le tante sfaccettature che la cultura del riciclo porta con sé in molti aspetti della vita di tutti i giorni: dalla raccolta differenziata al tessile, dallo spreco alimentare all’utilizzo efficiente delle risorse energetiche, dal riuso dei materiali di scarto alla nuova vita cui possono ambire molti prodotti-rifiuto che oggi riempiono le nostre discariche. Il tutto in un’ottica di promozione di un’economia circolare, che azzera il concetto di rifiuto a favore di un riutilizzo sistematico dei prodotti di scarto.

Festival dell’ambiente, tre giorni all’insegna della sostenibilità

L’attrattività della location, il flusso dei visitatori, l’accesso libero: il successo è assicurato! Sei un’azienda, una cooperativa, un’associazione o un ente attivo nell’ambito della green economy? Non perderti questo grande evento! Oltre 30.000 persone ti aspettano!

Festival dell’ambiente, diventa protagonista

Se vuoi aiutarci a rendere il Festival 2016 ancora più bello, condividi con noi le tue idee: il programma dell’evento è pronto ad accogliere proposte per seminari, presentazioni di libri, laboratori, mostre, attività di qualsiasi tipo… tutte rigorosamente sul tema del riciclo. Per l’iscrizione questo il linìk del Festival.

Exit mobile version