“Senzatomica“, la mostra che si terrà a Roma dal 6 Marzo al 26 Aprile, è stata promossa dall’Istituto Buddista Soka Gakkai con il fine di sensibilizzare i cittadini di tutto il pianeta riguardo i danni ed i pericoli che si celano dietro gli armamenti nucleari degli Stati di tutto il mondo.
Senzatomica, una mostra per il disarmo nucleare
L’evento è soprattutto un messaggio, quel messaggio di cui il mondo intero, immerso in una situazione politica ed economica disastrosa, ha terribilmente bisogno.
L’obiettivo finale non è da poco: eliminare definitivamente le armi nucleari e per farlo si punta tutto sulla cultura e sulla sensibilizzazione della popolazione mondiale, perché il disarmo nucleare può avvenire solo dalla popolazione mondiale intera attraverso il chiaro rifiuto agli armamenti.
La missione di Daisaku Ikeda, presidente della Soka Gakkai, da sempre determinato a mettere fine agli armamenti di distruzione di massa, è quello di far nascere, entro il 2015, una Convenzione sul tema, la Nuclear Weapons Convention (NWC).
Senzatomica 2015
L’inaugurazione, per la città di Roma, è prevista per il prossimo 6 marzo, data d’inizio dell’evento presso il Museo Macro di Testaccio nello Spazi di Factory.
La mostra è completamente gratuita ed è aperta anche alle scuole, pronta a far conoscere la prospettiva di un mondo migliore basato sulla pace e sulla fiducia.