Home Green Economy Green economy, a Terni entra nelle aule scolastiche

Green economy, a Terni entra nelle aule scolastiche

SHARE
green economy terni

A Terni la green economy si insegna a scuola. Si chiamano educational tour e, tra gli scopi della Camera di commercio di Terni che li organizza, c’è «la sensibilizzazione gli studenti al tema della green economy ed al concetto di sostenibilità. Una panoramica pratico-teorica sulle opportunità imprenditoriali ed occupazionali del comparto, leva fondamentale per l’innovazione e più resistente, rispetto ad altri, alla crisi».

A Terni la green economy si insegna

L’iniziativa, che riparte lunedì e che nella passata edizione ha coinvolto quattro aziende e 128 studenti, «vuole stimolare i ragazzi, soprattutto coloro che sono prossimi al diploma, ad informarsi e formarsi anche in tale settore, illustrare loro le caratteristiche dei green jobs più ricercati, le dinamiche di sviluppo delle tendenze green in atto, conoscere realtà aziendali già operanti in tale ambito».

Gli studenti, dopo un incontro esplicativo in aula, con l’imprenditore che di volta in volta sarà protagonista, saranno accompagnati in azienda per una spiegazione ‘sul campo’ di come opera l’azienda e quali sono le sue esigenze.

A Terni la green economy è entrata nelle aule scolastiche.