Home Green Economy Siemens agli Stati Generali della Green economy

Siemens agli Stati Generali della Green economy

SHARE
Siemens agli stati generali green economy

Il Settore Energy di Siemens Italia partecipa con la Divisione Wind Power alla prima edizione di Key Wind, in programma dal 6 al 9 novembre 2013 alla Fiera di Rimini e che si inserisce all’interno della Fiera Key Energy – Ecomondo, punto di riferimento per l’energia rinnovabile e l’efficienza energetica.

Siemens presenta soluzioni per parchi eolici onshore e offshore

In occasione della manifestazione, Siemens, leader mondiale nella fornitura di turbine offshore e terzo fornitore mondiale di turbine eoliche, presenterà i propri prodotti e soluzioni per parchi eolici onshore e offshore: dalle turbine ad altissima efficienza alle sottostazioni elettriche.

Siemens parteciperà ai seguenti convegni in programma a Key Wind.

Giovedì 7 Novembre 2013, ore 14.30 -18.30 – Sala Mimosa 1 pad. B6
– Eolico e competitività – a cura dell’Associazione Nazionale Energia del Vento (ANEV)
Partecipazione di Gennaro di Tuoro, Sales Director Energy, Siemens Italia alla tavola rotonda degli operatori del settore della tecnologia eolica

Mercoledì 6 novembre 2013, ore 14.00-18.00 – Sala Camelia 1° piano pad. B6
– Scenari a confronto per l’eolico offshore: l’Europa del Nord e il Mediterraneo. Il ruolo del Progetto P.O.W.E.R.E.D e l’esperienza di un grande costruttore offshore – a cura di POWERED
ore 15:25: Intervento di Edoardo Prina e di Kai Gyldenloeve Roetink – “Siemens e Siemens Wind Power – 160 anni di innovazioni e da 30 anni al servizio del settore eolico”

Venerdì 8 Novembre 2013 ore 10.30-11.30 Sala Orchidea 1°piano pad.D6
– Eolico onshore: la formula della competitività – a cura di Siemens