Home Green World E’ californiana la zucca più grande al mondo

E’ californiana la zucca più grande al mondo

SHARE

E’ californiana la zucca più grande al mondo e sarà esposta nell’orto botanico di New York. La zucca di una tonnellata è stata coltivata, per la precisione, nella California del Nord, ed è stata dichiarata la più pesante e la più grande mai coltivata nel Nord America.

La zucca più grande pesa 933 kg

La zucca, coltivata in Napa Valley a nord di San Francisco, è stata messa sulla bilancia ad un evento legato al prossimo Half Moon Bay Pumpkin Festival e pesa ben 933 kg.

La zucca è la più pesante mai coltivata in Nord America, e ha battuto tutte quelle zucche giganti pesate e registrate nelle varie manifestazioni in vista di Halloween che ora spopolano in tutti gli Stati Uniti.

La zucca volerà a New York proprio per essere posta in mostra nel Giardino Botanico della città, insieme ad altre due zucche enormi provenienti da diverse parti del paese.

John Hawkley, l’uomo che ha coltivato e fatto crescere la zucca a Napa Valley, è stato premiato con 13.348 dollari.

In Svizzera altro record mondiale

“I coltivatori di Napa Valley sono brave persone” ha dichiarato Hawkley. “Non ho mai incontrato una persona cattiva che coltiva zucche giganti”.

Il record, comunque, per la zucca più grande mai cresciuta in tutto il mondo è stato ottenuto quest’anno da un coltivatore della Svizzera con una zucca del peso di circa 2.100 libbre (952 kg). Anche se la zucca californiana ha ottenuto il premio da poco istituito.