L’idea arriva direttamente da Seattle, nello Stato di Washington. La premessa è che, ovviamente, bisogna essere dei veri ciclisti. Quindi, da responsabili, sostituire il casco giusto al momento giusto.
Caschi da bici, riciclabili
Il fatto è che i caschi da bici non sono facilmente riciclabili. Eppure, non si può pensare di gettarli sempre in discarica. E allora? Ecco l’idea migliore.
Trasformare il casco in una fioriera. Basta rivestirlo con un panno, riempirlo di terra e semi, appenderlo con le cinghie, ed il gioco è fatto. Ovviamente, è necessario scegliere una pianta che non ha bisogno di grandi quantità di spazio. Altri suggerimenti includono il far diventare il casco da bici un supporto per asciugamani, o un cestoda frutta, un surrogato di nido per gli uccelli, un orologio, un tiro al bersaglio, un secchio o, ancora, un reggilibri. Insomma, ogni cosa ha una sua utilità a prescindere.
Senza contare che finalmente i prototipi, anche per i caschi da bici, vengono realizzati con materiale riciclabile come cartone ondulato e sughero. Con la speranza che siano presto disponibili.