Home Green World Emirati Arabi, nuovo centro contro la desertificazione

Emirati Arabi, nuovo centro contro la desertificazione

SHARE
centro contro desertificazione

E’ stato inaugurato dal direttore generale della Fao José Graziano da Silva, presso la Fao, un nuovo centro della conoscenza e per i media internazionali grazie al finanziamento dello sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Affari esteri degli Emirati Arabi Uniti.  Il centro, con il supporto tecnico della Fao, contribuirà alla trasformazione di ampi tratti di deserto in zone coltivabili, investendo in agricoltura, in particolare nella palma da datteri. Un centro contro la desertificazione.

Grazie alla FAO un nuovo centro contro la desertificazione

La moglie di Zayed, Sheikha Fatima, dal 2010 è stata ambasciatrice straordinaria della FAO, aiutando la mobilitazione nel mondo per la lotta alla fame.

Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli Affari esteri degli Emirati Arabi Uniti e figlio di Sheikh Zayed, ha dichiarato: “La nostra sponsorizzazione di questo progetto sottolinea la nostra forte convinzione che la FAO svolge un ruolo indispensabile per affrontare le sfide della povertà e la malnutrizione e rispondere ai problemi di sviluppo agricoli, in particolare nei paesi in via di sviluppo”.