Home Green Economy H2Roma pensa …ai giovani

H2Roma pensa …ai giovani

SHARE
giovani H2Roma

Anche nell’XI edizione di H2Roma energy&mobility show in corso a Roma largo spazio viene dato agli studenti di tutta Italia con workshop, seminari, test drive pensati per loro. E un riconoscimento speciale per i più meritevoli.

H2Roma: uno sguardo verso il futuro

Lo sguardo verso il futuro ad H2Roma passa anche attraverso il coinvolgimento delle scuole a livello nazionale, con gli Istituti superiori di primo e secondo grado. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno, infatti, agli studenti si offre la possibilità di conoscere le tecnologie esistenti e di scoprire le prospettive e le soluzioni più innovative al fine di ridurre l’impatto ambientale delle vetture. I ragazzi avranno occasione di partecipare a conferenze ed incontri programmati con rappresentanti della Ricerca e dell’Industria e, nei percorsi guidati nell’area espositiva, avranno la possibilità di toccare con mano le tecnologie più avanzate adottate dalle più importanti case automobilistiche che aderiscono all’evento.
Non solo. H2Roma offre la possibilità agli studenti in possesso di patente di guida, di testare le prestazioni di numerosi modelli di veicoli ecologici messi a disposizione dalle case automobilistiche lungo un percorso allestito all’esterno del salone. Il percorso, effettuato con l’affiancamento di un esperto a bordo, li aiuterà a comprendere non solo le caratteristiche tecnologiche e di guida delle vetture, ma anche le buone norme di condotta per una guida sicura ed ecologica. Dal 2006 hanno partecipato ad H2Roma quasi 10.000 giovani degli Istituti superiori provenienti da tutto il territorio nazionale, un coinvolgimento in costante crescita, dai 500 studenti del 2006 ai 2000 l’anno delle scorse edizioni.
Il tema dell’ XI edizione è Motori “Fuel neutral” e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta.