Home Musica Joe McPhee & Chris Corsano all’Area Sismica

Joe McPhee & Chris Corsano all’Area Sismica

SHARE

Concerti di primissimo livello quelli in programma per questa seconda settimana di ottobre. La nostra selezione di eventi comincia con Sarah Jane Morris, attesa martedì 7 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Giovedì 9, prima delle quattro date italiane degli Swans, di ritorno nel belpaese per promuovere il loro ultimo “To be Kind”. La band di Michael Gira, accompagnata dall’artista newyorkese Margareth Chardiet (aka Pharmakon), farà la sua prima apparizione sul palco dell’Hiroshima Mon Amour di Torino. A seguire, tappe a Bologna (Estragon, venerdì 10), Roma (Circolo degli Artisti, sabato 11) e Milano (Alcatraz, domenica 12).

Sempre giovedì, e sempre all’Alcatraz, appuntamento con l’ex Pan Sonic Mika Vainio, che replicherà ventiquattr’ore più tardi all’Init di Roma, ormai sua vera e propria base capitolina; le stesse due sere, assolutamente da non perdere, il supergruppo free-jazz scandinavo degli Atomic, capitanato dal sassofonista Fredrik Ljungkvist e dal trombettista Magns Broo, in scena prima al Bar Borsa di Vicenza e poi al Musicus Concentus di Firenze.

10 ottobre: Arto Lindsay al Barezzi Live di Busseto [PR], Javier Girotto & Aires Tango all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Bud Spencer Blues Explosion all’Home Rock Bar di Treviso (bis al Vibra di Modena la sera seguente).

Sabato 11 ottobre: la grande Carla Bozulich sarà alla Raindogs House di Savona, Yann Tiersen all’Estragon di Bologna, Joris Voorn al Tenax di Firenze, gli Herbaliser al Leoncavallo di Milano, Baba Sissoko e Officina Zoé a Firenze per la rassegna Musica dei Popoli, mentre i leggendari Embryo saliranno sul palco del Café Liber di Torino.

Domenica 12, il meglio del free-jazz di ieri e di oggi con l’incontro tra Joe McPhee e Chris Corsano in programma all’Area Sismica di Forlì.