Apriamo la nostra consueta rassegna con una meno nota versione dei Mogwai, che presenteranno il loro Dj Set lunedì 31 marzo all’Alcatraz di Milano.
Sempre lunedì, e sempre nel capoluogo lombardo, Crimson Projekt all’Auditorium Verdi (repliche martedì all’Auditorium Parco della Musica di Roma e mercoledì al Viper di Firenze). E ancora: appuntamenti con Dente a Perugia (Teatro Morlacchi) e con il Beautiful Dreamers Trio di Bill Frisell (con Eyvind Kang e Rudy Royston) al Cine Teatro Odeon di Catania (repliche martedì al Teatro Jolly di Palermo e mercoledì al Teatro President di Piacenza).
2 e 3 aprile: Laibach prima all’Orion di Ciampino [RM] e poi al Live Club di Trezzo sull’Adda [MI].
Dal 2 al 4 aprile, tre serate con i Tuxedomoon al Dom di Bologna, cui seguirà una quarta, sabato, alla Stazione Ceramica di San Giovanni Valdarno [AR].
Giovedì 3: Franz Ferdinand al Mediolanum Forum di Assago [MI], Múm al New Age di Roncade (venerdì saranno al Bronson di Madonna dell’Albero [RA], sabato all’Auditorium Parco della Musica di Roma e domenica al Magnolia di Segrate) e Calibro 35 alla Casa della Musica di Napoli (venerdì saranno all’Hyper di Alberobello [BA] e sabato ai Laboratori Musicali di Trepuzzi).
4 aprile: Massimo Volume a Torino (Spazio 211), Bud Spencer Blues Explosion al Bloom Milano (sabato sul palco dell’Urban di Perugia), Le Luci della Centrale Elettrica all’Atlantico Live di Roma (repliche il 5 alla Tipografia di Pescara il 6 al Dopolavoro di Brindisi), Fuzz Orchestra a Torino (Lapsus) e OvO al Teatro delle Commedie di Livorno (bis sabato all’ Ekidna di Modena).
Sabato 5 aprile: Morkobot al Sinister Noise di Roma, Daniele D’Agaro a Dozza Imolese (sempre per la rassegna Crossroads), Colle der Fomento al Rock Planet di Pinarella di Cervia [RA] e Giorgio Canali al Neon Caffé di Rimini.
Domenica 6: Sun Kil Moon a Milano (Biko) e, dulcis in fundo, Drew Gress Black Butterfly (con Tim Berne al sax, Ralph Alessi alla tromba, Craig Taborn al piano e Tom Rainey alla batteria) al Teatro Rossetti di Vasto [CH].