Home Musica Quattro date per i Morkobot

Quattro date per i Morkobot

SHARE

Approfittando dell’occasione per augurare buone feste a tutti i lettori di Daily Green, questa volta vi proponiamo una rassegna musicale di più largo respiro e che abbracci tutto il periodo che va da Natale all’Epifania, dandovi di nuovo appuntamento con la consueta cadenza settimanale della nostra rubrica a partire da lunedì 6 gennaio 2014.

I Morkobot in Italia

Lunedì 23 dicembre: Sud Sound System al The Mode di Auletta [SA].

Mercoledì 25, sera di Natale con Vinicio Capossela al Fuori Orario di Gattatico [RE] e con i Radici nel Cemento al PalaRock di Aradeo [LE].

26 dicembre: Aucan allo Yourban Music Club di Thiene (con bis sabato 28 al Bronson di Madonna dell’Albero [RA]), primo dei tre appuntamenti con la New York Ska Jazz Ensemble al C.S. Gabrio di Torino (cui seguiranno quelli del 27 al Bloom di Mezzago [MB] e del 28 all’Auditorium Flog di Firenze), Javier Girotto all’Alexander Platz di Roma, Dawn Penn a Cosenza e gli straordinari Morkobot al Glue Lab di Ancona; repliche previste per Lin, Lan e Lon: venerdì alle Macerie Baracche Ribelli di Molfetta [BA], sabato al K28 di Teramo e domenica alla Masseria Autogestita Foresta di Crispiano [TA].

Venerdì 27 dicembre: Uochi Toki all’Ex Ospedale di Rimini e Zeus! al Glue Lab di Ancona; bis per
Mongardi e Cavina la sera seguente al Muviments di Itri [LT].

Sabato 28: Giorgio Canali al Boulevard Rock Club di Misano Adriatico [RN], …A Toys Orchestra al Barbara Disco Lab di Catania e prima delle quattro date degli Almamegretta (con ospite Pino Daniele) al Palapartenope di Napoli, cui seguiranno quelle del 29, 30 dicembre e del 4 gennaio.

Piccola parentesi dedicata all’Umbria Jazz Winter di Orvieto, del cui programma vi segnaliamo: 3 Clarinets (cioè Peplowski, Cristopher e Cohen) dal 28 dicembre al 1 gennaio e Paolo Fresu & Uri Caine dal 29 dicembre al 1 gennaio.

30 dicembre: Mombu ad Avellino, Godot Art Bistrot.

Serata di capodanno, come sempre, all’insegna della grande musica elettronica: tra gli altri, vi ricordiamo Sven Väth e Ricardo Villalobos a Roma per la 14^ edizione dell’Amore Festival, Jeff Mills a Bologna (Link), Chris Liebing al Cocoricò di Rimini e Richie Hawtin a Milano, East End Studio.

4 gennaio: Assalti Frontali al Mentelocale di Monte Porzio Catone [RM] e Radici nel Cemento al Sonar di Colle Val d’Elsa [SI].

Buon ascolto e un buon 2014 a tutti!