E’ morto Lou Reed. Il leader dei Velvet Underground era nato il 2 marzo del 1942 a Brooklyn. Si è spento in un ospedale di Long Island dove era stato ricoverato per una grave forma di disidratazione. Con Lou Reed se ne va un grande, grandissimo della musica di tutti i tempi. Daily Green non può che ricordarlo e stringersi in un abbraccio per la perdita di un grandissimo artista e poeta della musica.
Questi gli appuntamenti della nostra settimana musicale
Martedì 29: Antonello Salis, Paolo Angeli, Gavino Murgia e Marcello Fois si esibiranno all’Auditorium Parco della Musica, sempre per il Roma Jazz Festival; Regina Carter sarà al Blue Note di Milano e il massimo volume Stefano Pilia al Raum di Bologna.
30 ottobre: Afterhours, OvO & C. con “Hai paura del Buio?” all’Alcatraz di Milano; Gianmaria Testa all’Auditorium Parco della Musica di Roma; Jack DeJohnette e Don Byron al Blue Note di Milano e il mitico sax dei Van der Graaf Generator, David Jackson, alla Casa del Jazz di Roma.
Giovedì 31: Mombu alle Officine Sonore di Vercelli, Steve Swallow al Memo Restaurant di Milano, Massimo Volume al Bronson di Madonna dell’Albero [RA] (bis sabato 2 a Livorno, Cage Theatre), Fuzz Orchestra e Zolle al Leoncavallo di Milano e, per il classico Halloween all’insegna dell’elettronica, Sven Väth all’Amnesia di Milano e Chris Liebing e Len Faki al Palazzo dei Congressi di Roma, per la serata Ultrasonic.
Sempre il 31, prima delle quattro date dei Calibro 35 a Messina (Metronouveau); il 1° novembre saranno a Catania (Circolo Arci Mercati), il 2 a Palermo (I Candelai) e il 3 a Monteforte [AV], Qubiq Club.
Venerdì 1 novembre: Uochi Toki e OvO all’Angelo Mai di Roma, Pere Ubu allo Spazio 211 di Torino (sabato saranno all’Interzona di Verona), Dave Douglas a Bologna (Bentivoglio Club La Scuderia); bis per il grande trombettista di Montclair, New Jersey, la sera seguente al Ferrara Jazz Club.
2, 3 e 4 novembre: Bob Dylan a Milano (Teatro degli Arcimboldi).
3 novembre: Queens of the Stone Age al Mediolanum Forum di Assago [MI].