Home Musica A tutto jazz

A tutto jazz

SHARE

Ancora una settimana davvero ricca di proposte musicali per i lettori di Daily Green.

Lunedì 14 ottobre: Lightning Dust a Torino (Blah Blah).

Martedì 15, i Naked Truth di Lorenzo Feliciati saranno a Bergamo (Druso Circus), mentre il chitarrista area Tzadik Tim Sparks sarà ospite della Cantina Bentivoglio di Bologna (bis la sera seguente a Vicenza, Panic Jazz Club).

16 ottobre: Ozric Tentacles all’Orion di Ciampino (il 19 saranno al deposito Giordani di Pordenone) e primo dei tre appuntamenti italiani con il sax basso di Colin Stetson (Roma, Auditorium Parco della Musica); repliche il 18 ottobre a Firenze (Sala Vanni) e il 21 a Catania, Cine Teatro Odeon.

Giovedì 17, vi segnaliamo il gradito ritorno nel belpaese dei Man or Astro-Man? al Locomotiv di Bologna (bis venerdì all’Arci Lo Fi di Milano), il trio capitolino Squartet a Roma (Init) e il grandissimo trombettista newyorkese Peter Evans a Bolzano (Batzen Brau Bozen), che ci offrirà una seconda occasione di assistere al suo set sabato 19 all’Area Sismica di Forlì.

18 ottobre, ancora grande free jazz con il Trio di Ellery Eskelin al Ferrara Jazz Club; e poi: Giorgio Canali a Milano (Arci Bellezza), Paolo Fresu & Martux_m a Roma (Auditorium Parco della Musica), Julie’s Haircut ad Arezzo (Spazio Seme) e Il Pan del Diavolo a Savona (Raindogs House), con bis per quest’ultimi la sera seguente al New Age Club di Roncade [TV].

Sabato 19: Le Orme a Roma (Progressivamente Festival), Xabier Iriondo allo Studio 2 di Vigonovo [VE] e Banco del Mutuo Soccorso al PinUp Music & Beer di Mosciano Sant’Angelo [TE].

20 ottobre: Joshua Redman Quartet a Roma, Auditorium Parco della Musica, per il Roma Jazz Festival.