Ecco di nuovo gli eventi musicali in programma per questa seconda settimana di luglio. I nostri appuntamenti musicali immancabili su Daily Green.
Lunedì 15 luglio cominciamo con il nostro Roberto Cacciapaglia (Prato, Centro Arte Luigi Pecci), per continuare con Joe McKee (Roma, Unplugged in Monti), Mark Lanegan (Castellazzo di Bollate [MI], Villa Arconati) e Mike Stern (Pescara Jazz).
Martedì 16, in scena il Keith Jarrett Trio (Venezia, Teatro La Fenice), con bis la sera del 21 nel Teatro del Vittoriale di D’Annunzio a Gardone Riviera [BS].
17 luglio: Toots & the Maytals a Roma (Villa Ada), Almamegretta all’Essaouira Festival di Albenga [SV], Blixa Bargeld & Theo Teardo a Catania (Mercati Generali) e Steve Grossman alla Casa del Jazz di Roma.
Giovedì 18, l’Orquesta Buena Vista Social Club, capitanata da Omara Portuondo ed Eliades Ochoa, sarà ospite dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Roberto Gatto sarà al Mo’ Better Jazz di Grottammare [AP], mentre i Mombu torneranno a calcare il piccolo palco della gloriosa Birreria 34 di Taurianova [RC].
Repliche previste per Zitarelli e Mai 19 luglio a Messina (Lido Horcynus Orca), il 20 a Palermo (Watership Down Veg Cafè) e il 21 a Ragusa (Green Stone Farm).
Venerdì 19 luglio: Martin Bruhn a Roma (Casa del Jazz), Orchestra di Piazza Vittorio sempre a Roma (Villa Ada) e Bill Frisell al Festival Mundus di Reggio Emilia. Il chitarrista di Baltimora, accompagnato tra gli altri da Eyvind Kang alla viola e da Hank Roberts al violoncello, sarà il giorno seguente allo Stresa Festival di Leggiuno [VA].
Sabato 20, troveremo anche Rita Marcotulli al Castello Sforzesco di Milano, Giovanni Tommaso alla Casa del Jazz di Roma, gli Zeus! al Rock Valley Festival di Santa Maria della Versa [PV] e gli Offlaga Disco Pax, in giro per la penisola per festeggiare il loro decennale, al Parco Don Puglisi di Monterotondo [RM], con replica per Max Collini e soci la sera successiva a Francavilla Fontana [BR], per il Festival Aperti per le Ferie.
Domenica 21 luglio: Carla Bley a Genova (Gezmataz), Branford Marsalis Quartet ad Aosta (Musicastelle in Blu), Incognito al San Marino Jazz Festival, Giorgio Canali a Roma (Eclettica Festival), Deep Purple al Castello Sforzesco di Vigevano [PV], Seamus Blake a Roma (Casa del Jazz), Il Pan del Diavolo al Muso Music Festival di Viterbo e Wayne Shorter Quartet all’Auditoriun Parco della Musica di Roma.