Apriamo le danze questa settimana con tre date degli A Hawk and a Hacksaw di Jeremy Barnes: il 6 a Catania (Cine Teatro Odeon), il 7 a Roma (Unplugged in Monti) e l’8 a Padova (Macello).
Negli stessi giorni, i norvegesi Motorpsycho saranno a Roma (Circolo degli Artisti), al Bloom di Mezzago [MB] e al New Age Club di Roncade [TV].
Martedì 7 maggio: Gaetano Liguori a Milano (Teatro della Cooperativa) e Theo Teardo & Blixa Bargeld a Roma (Circolo degli Artisti); repliche per il duo sperimentale italo-tedesco il 9 all’Alcatraz di Milano, il 10 all’Audiodrome di Moncalieri [TO] e l’11 al Senza Filtro di Bologna.
Mercoledì 8: Arte Quartett plays Terry Riley nel Santuario del Corpus Domini di S.Caterina di Bologna, per la ventitreesima edizione del sempre validissimo festival felsineo Angelica.
9 maggio: Pierpaolo Capovilla sarà al Teatro Alfieri di Firenze e Henry Threadgill & Zooid al Teatro Auditorium di Santa Chiara di Trento; ritroveremo lo straordinario sassofonista e flautista chicagoano la sera seguente al Teatro Olimpico di Vicenza e il leader di One Dimensional Man e de Il Teatro degli Orrori l’11 e 12 maggio al Deliriock di Riese Pio X [TV].
Venerdì 10: Roy Paci CorLeone a Reggio Emilia (Fuori Orario) e Uri Caine a Brescia (CTM).
11 maggio: Paolo Fresu ospite del Ravenna Jazz e grande ritorno dei Low a Bologna (Teatro Antoniano).
Domenica 12 maggio, il 73enne pianista di Middletown Dave Burrell si esibirà a Bologna, Senza Filtro.