Home Musica Matt Elliott a Genova

Matt Elliott a Genova

SHARE

Ecco i prossimi immancabili appuntamenti musicali di questa settimana.

Martedì 22 gennaio vi segnaliamo tre appuntamenti, i primi due romani: Michele Rabbia (all’Auditorium Parco della Musica), Elio Petri (al Fanfulla 101) e l’ex Third Eye Foundation Matt Elliott a Genova (Spazio Targa). Il cantante di Bristol sarà a il 23 Padova (La Mela di Newton), il 24 al Treesessanta di Gambettola [FC], il 25 a Pescara, il 26 a Salerno (Mumble Rumble), il 27 a Modena (Happen) e il 28 a Milano (Teatro Martinitt).

Giovedì 24: Bachi da Pietra al Bentivoglio Bologna (bis sabato al Blah Blah di Torino) e Marco Parente al Tender Club di Firenze (replica il giorno dopo a Cecina [LI], Shuffle Club).

Venerdì 25 gennaio: La Fame di Camilla a Roma (Circolo degli Artisti), il sassofinista statunitense Donny McCaslin al Ferrara Jazz Club, e il duo Meg & Colapesce al Teatro Trianon Viviani di Napoli (sabato a Firenze, Auditorium Flog).

Venerdì sarà anche il giorno della prima data italiana dello straordinario Chicago Underground Duo (alias Rob Mazurek e Chad Taylor), che presenteranno il loro nuovo lavoro “Age of Energy” all’Interzona di Verona; le altre due (davvero imperdibili) occasioni di assistere al loro set saranno domenica 27 all’Area Sismica di Forlì e giovedì 31 al Serendipity di Sant’Eraclio [PG].

Sabato 26 ricco di eventi: il batterista americano Adam Nussbaum sarà al Ferrara Jazz Club, gli …A Toys Orchestra al Sonar di Colle Val d’Elsa [SI], gli Offlaga Disco Pax a Genova (Teatro dell’Archivolto), i Giardini di Mirò a Torino (Spazio 211), Giorgio Canali & Rossofuoco allo Studio 2 di Vigonovo [VE] e i Bachi da Pietra ancora a Torino (Blah Blah).

Sempre sabato, da non mancare per tutti gli appassionati della scena progressive nostrana, l’appuntamento con Il Biglietto per l’Inferno a Lugagnano [VR], Club Il Giardino.