Per la prima settimana di ottobre troverete tra le righe di quest’agenda musicale solo un ristretto numero di concerti, per lo più made in Italy. Ma non temano gli appassionati di eventi dal vivo, la situazione sarà decisamente diversa già a partire da lunedì prossimo…
Martedì 2 ottobre vi segnaliamo la ”cantante di folk americano con spirito punk” (la definizione è sua!) Nadeah (Roma, Circolo degli Artisti), che presenterà il suo album di debutto solista “Venus gets even” (uscito l’anno scorso).
Venerdì 5 e sabato 6 ottobre, due date sia per il duo Bud Spencer Blues Explosion (al Locomotiv di Bologna e al Karemaski di Arezzo) che per il cantautore aretino Il Cile (al Viper di Firenze e a La Suoneria di Settimo Torinese [TO]).
Sempre sabato 6, gli Afterhours di Manuel Agnelli saranno all’Estragon di Bologna, mentre la Bandabardò si esibirà all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Per la stessa sera ricordiamo agli appassionati di musica elettronica l’appuntamento all’Init di Roma con Developer, produttore ormai “di culto”, che negli ultimi anni ha visto consolidarsi sempre più la propria influenza sulla scena, parallelamente alla crescente affermazione della sua etichetta, la Modularz.
A chiudere, altre due occasioni per riascoltare l’ex leader dei Ritmo tribale Edda, in tour, dopo il grande successo di “Semper biot”, per promuovere la sua seconda fatica solista, “Odio i vivi”. Lo incontreremo a Cagliari (Karel Music Expo) il 6 ottobre, e il giorno seguente all’MMM Festival che si svolgerà presso il Circolo Arci Agorà di Cusano Milanino (MI).