PAYBACK, Piattaforma di Marketing & Engagement Multipartner che oggi vanta un ecosistema di oltre 300 Partner tra Retailer ed eCommerce, dopo il successo del lancio della collaborazione con Treedom, rinnova la campagna “Più Raccogli, più Semini” che trasforma in alberi i punti promozionali che i clienti accumulano con le proprie spese presso i Partner aderenti all’iniziativa. I clienti saranno nuovamente coinvolti in prima persona, dal 1° ottobre al 31 ottobre 2021, con l’obiettivo comune di piantare altri 3.000 alberi che si aggiungeranno alla Foresta PAYBACK, continuando il percorso virtuoso iniziato lo scorso luglio.
Infatti, la prima fase della campagna ha portato alla nascita della Foresta PAYBACK con la piantumazione di 3.000 alberi. I clienti hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, attivando 1 milione di coupon sul sito e sull’App PAYBACK e utilizzando oltre 300.000 coupon, incentivando un transato di oltre 15 milioni di euro. I 3.000 alberi piantati, oltre a produrre ossigeno assorbendo la CO2 dall’atmosfera, generano un impatto positivo anche sulle comunità coinvolte, sia dal punto di vista economico che sociale, in 7 paesi: Camerun, Colombia, Ecuador, Haiti, Kenya, Madagascar e Tanzania. È possibile seguire la storia di questi progetti sul sito di Treedom dove ogni albero ha la sua pagina.
La nuova edizione della campagna coinvolge molti dei Partner del network PAYBACK, tra cui American Express, Carrefour Italia, Esso, Mondadori Store, Maxi Zoo e i numerosi Partner dello Shop Online PAYBACK, tra cui Booking.com. Per i clienti basterà utilizzare i coupon attivati sul sito o sull’App PAYBACK per i loro acquisti, concorrendo insieme al raggiungimento del nuovo obiettivo di 45 milioni di punti, che si può monitorare grazie al contatore attivo su PAYBACK.it.
Luca Leoni, CEO PAYBACK Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con Treedom ponendoci un nuovo obiettivo e continuando a promuovere iniziative di sostenibilità. È importante sottolineare quanto fondamentale sia stato, nella prima edizione, il coinvolgimento dei clienti PAYBACK per il raggiungimento dell’obiettivo comune. Abbiamo rilevato dall’analisi dei risultati della prima edizione numeri significativi, segno della volontà comune di partecipare a un progetto con impatti positivi per la collettività, in termini ambientali e sociali. La nostra intenzione è quella di continuare in questo percorso con analoghe iniziative, di cui il progetto con Treedom è sicuramente una prima importante testimonianza”.