Home Green Economy Campus Party, a Milano il festival dell’innovazione digitale

Campus Party, a Milano il festival dell’innovazione digitale

SHARE
campus party

Dal 18 luglio al 22 luglio Milano diventa la città della creatività e dell’innovazione digitale. Arriva, infatti, a Fiera Milano Rho la seconda edizione di Campus Party, la tappa italiana del più grande festival hi-tech.  

Campus Party è una manifestazione che si vive H 24. Un vero e proprio happening dedicato ai giovani creativi digitali che potranno occupare gli spazi a proprio piacimento dialogando 24 ore su 24 con aziende, istituzioni, community e università, sia attraverso i social, sia faccia a faccia.

Campus Party, a Milano il futuro del digital thinking

Attesi oltre 350 speaker che saliranno sui palchi di Campus Party e che provengono da tutto il mondo. oltre 20mila i visitatori previsti con oltre 450 ore di contenuti, centinaia di partner, aziende, istituzioni, community ed università. Tra gli speaker più noti Guido Tonelli, fisico portavoce dell’esperimento CMS al CERN che ha portato alla scoperta del Bosone di Higgs e Jon “Maddog” Hall, professore di matematica all’Università di Berkeley in California e autore del best seller “Love and Math”.

Punta di forza del festival il mondo dell’entertainment e dei videogiochi con George Hotz, informatico e hacker statunitense, il primo ad aver eseguito un jailbreak dell’iPhone 3S e un hacking della PlayStation 3. Non mancheranno anche voci di spicco del panorama italiano come Tommaso Sanguigni, Animation Technical Director e Marco Renso, Animation Director di Ubisoft Milano, che parleranno di come hanno animato i personaggi del celebre Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch, titolo made in Italy che ha ricevuto il plauso di Miyamoto in persona e Thalita Malagò, Direttore Generale di AESVI – l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia.

Campus Party si sviluppa in 5 aree tematiche: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. È qui che si relazioneranno imprese, giovani talenti della robotica, dell’ingegneria spaziale, del digital entertainment e della programmazione. Tra le imprese presenti anche eCooltra, leader europeo di scooter sharing elettrico. eCooltra aderisce attivamente all’evento con uno stand dedicato dove saranno presenti i rappresentanti dell’azienda a disposizione di tutti i campuseros e dei curiosi per informazioni e approfondimenti sull’evoluzione della mobilità condivisa e i vantaggi 100% green degli scooter elettrici disponibili per muoversi in totale libertà a Milano. In occasione dell’evento eCooltra propone CAMPUSPARTY60, il codice promozionale da utilizzare attraverso l’app eCooltra che garantisce agli utenti nuovi iscritti di beneficiare di 60 minuti gratuiti di noleggio a bordo degli scooter elettrici di eCooltra.

I main partner di Campus Party sono AXA, primo brand assicurativo al mondo, Nexi, la paytech delle banche, leader in Italia nei pagamenti digitali, e IGPDecaux, numero uno nella comunicazione esterna in Italia per capacità di valorizzare spazi e servizi pubblici, rendendo le città sempre più smart.

Campus Party, il Festival

● Arena: 7 palchi che ospitano talk, panel, interviste, 4 aree workshop e 1 BarCamp, con relatori di spicco nel panorama nazionale e internazionale. Luogo di lavoro e di sfide con numerosi CPHack – esclusivo format per le hackathon di Campus Party – realizzati in collaborazione con tree, Open Innovation Partner dell’evento. L’Arena è anche il luogo di divertimento senza fine, con Meet&Greet, attività speciali, dj set e attività autogestite dai partecipanti.
● Experience: lo spazio dedicato al futuro e alle tecnologie innovative – robot, VR, AR, simulatori, tornei e aree dedicate al gaming e all’eSport. Maker, aziende, istituzioni e università, inoltre, condividono soluzioni e progetti all’avanguardia.
● Village: un camping allestito all’interno della fiera, dove riposare in tende fornite dall’organizzazione per tutta la durata della manifestazione e trovare altre infrastrutture dedicate al relax che rendono Campus Party il più grande geek camping al mondo.