E’ da pochissimo nelle sale “Le Meraviglie del Mare”, il nuoov film del regista Jean-Michel Cousteau che punta alla tutela del nostro Polmone Blu.
Marevivo ha deciso di essere partner di M2 Pictures nel lancio del nuovo film del regista Jean-Michel Cousteau, uscito, appunto, nelle sale lo scorso 17 maggio. Dopo l’attività di pulizia della spiaggia di Torvajanica per la riduzione dei rifiuti in mare, Marevivo, in collaborazione con M2 Pictures, ha organizzato, dall’8 al 10 maggio, anche attività di educazione ambientale con proiezione del film per le scuole nelle città di Ancona, Roma, Mestre, Livorno e Genova. Ai ragazzi è stato distribuito un book che in modo descrittivo, e con una serie di giochi, li ha aiutati a conoscere le specie marine e a capire quanto sia importante proteggere il nostro mare.
«La tutela del mare deve passare attraverso una maggiore conoscenza degli ecosistemi marini. Come in altri ambiti, – spiega Federico Di Penta, Responsabile relazioni internazionali Marevivo– noi siamo portati a proteggere ciò che amiamo ed amiamo ciò che conosciamo. Abbiamo deciso di partecipare alla promozione del film “Le Meraviglie del Mare” perché attraverso la bellezza, e le meraviglie, intende avvicinare il pubblico alla complessità dell’habitat marino».
Durante le proiezioni nelle sale ci sono stati i banchetti informativi di Marevivo dove le attività dell’associazione sono state conosciute.
“Le Meraviglie del Mare”, diretto da Jean-Michel Cousteau e raccontato da Arnold Schwarzenegger, è un’esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l’attenzione del grande pubblico sull’urgenza di salvaguardarlo.
Grazie alle nuove tecniche di ripresa 3D, milioni di spettatori potranno immergersi in un incredibile mondo subacqueo senza bagnarsi.
Il regista Jean-Michel Cousteau s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia. Da vedere.