L’azienda KACO new energy GmbH di Neckarsulm e l’impresa commerciale EPC sudcoreana DNE Solar Ltd. confermano la loro pluriennale collaborazione con un ingente ordine: il produttore di inverter fornirà al paese asiatico apparecchiature con una potenza totale pari a 300 megawatt.
Kaco esporta energia pulita in Corea
DNE Solar acquisterà da KACO new energy solo ed esclusivamente inverter trifase: gli apparecchi da parete blueplanet 20.0 TL3 INT e 50.0 TL3 INT e l’inverter Powador 60.0 TL3. Quindi la fanno da padroni, visto che il loro utilizzo è previsto soprattutto per i tetti solari ad uso industriale e i parchi solari a misura di centrale elettrica.
Kaco: pioniere della tecnologia inverter
“Grazie alla nostra grande passione per le energie rinnovabili e all’importanza incondizionata che diamo al servizio di assistenza, DNE Solar si è guadagnata una posizione stabile in Corea del Sud. Come pioniere della tecnologia degli inverter, contraddistinto per la sua lunga tradizione ‘Made in Germany’, KACO new energy si adatta perfettamente al nostro approccio nei confronti del cliente. Per questo motivo sono convinto che grazie a questa collaborazione potremo continuare a seguire la strada intrapresa. La Corea del Sud punta ormai sempre più all’indipendenza energetica e ad un mix energetico sempre più ampio, dando ai soggetti coinvolti la possibilità di sviluppare e quindi di creare un mercato dell’energia solare”, sostiene David Kim, CEO di DNE Solar.
Kaco: con la new energy si punta su sostenibilità
David Mabille, CSO di KACO new energy, aggiunge: “Siamo molto contenti di aver stipulato questo accordo con DNE Solar, che non è altro che il risultato del nostro serio impegno sul mercato dell’energia solare sudcoreano e della nostra pluriennale collaborazione con DNE Solar, oramai consolidata da molti anni. Considerata come uno dei principali rappresentanti di energia solare nella Corea del Sud con una lunga storia alle spalle, questa azienda è fortemente radicata nel mercato locale. È stata in grado di sviluppare un’ampia conoscenza per quanto riguarda le esigenze tecniche e commerciali della propria clientela e può offrire soluzioni per ogni tipo di richiesta nell’ambito delle energie rinnovabili e degli accumulatori.”