Si conosceranno il 18 Aprile i vincitori del concorso vegano più tenero del 2016: si chiama “Cutest Vegan Kid’s Contest” ed è stato organizzato dall’associazione no profit in difesa dei diritti degli animali PETA che sta cercando, tra i tanti meravigliosi bambini vegani, quello più simpatico di tutta l’America.
“Cutest Vegan Kid’s Contest”, le selezioni termineranno il prossimo 15 Aprile
Il concorso, che si svolge on line sul sito di Peta, è l’occasione per conoscere più da vicino la nuova generazione di bambini vegani, rendere note le informazioni sull’alimentazione cruelty free e salvare il maggior numero possibile di animali.
Il Cutest Vegan Kid Contest è una competizione in cui i vincitori saranno scelti attraverso 3 fattori principali:
- L’entusiasmo che il bambino mostra per i diritti degli animali, come sarà dimostrato dalle risposte alle domande di ingresso alla gara.
- La simpatia che sarà ispirata dalle fotografie che i partecipanti invieranno
- Ed infine, ovviamente, il numero totale dei voti ricevuti
Il risultato del Cutest Vegan Kid Contest , che sarà reso noto il 18 aprile prossimo, sarà determinato da molti fattori, primo tra tutti ovviamente, i bambini dovranno essere vegani, ovvero non mangiare, indossare o utilizzare prodotti di origine animale. Non potranno avere più di 12 anni e non dovranno essere delle celebrità.
Purtroppo l’evento è aperto ai soli residenti degli Stati Uniti.
Ecco alcuni finalisti
Evan LeFevre, 5 anni
Evan, o meglio VeganEvan (come a lui piace essere chiamato!) dice di essere vegano per “salvare gli animali” e “per salvare il pianeta”. Gli piace molto il cibo piccante, i panini e burritos. Sua mamma è vegana e suo nonno lo è diventato da poco, all’età di 70 anni.
Il suo motto è: “Non mangiare mucche perché soffrono e muoiono!!!”
Jonah, 7 da San Marcos, CA
Jonah vuole soprattutto salvare gli animali dal macello e frequenta insieme ai genitori ogni manifestazione di sostegno da quando era piccolissimo.
Alla domanda “perché sei diventato vegano?” ha risposto: perché non sopporto che gli animali siano feriti e uccisi. Jonah è molto determinato e sintetico: “in che modo ti piace aiutare gli animali? “Voglio solo salvarli”