Un crowfunding per supportare il progetto di Pierpaolo Palladino, il film che vedrà la luce solo se le persone lo vorranno. Si chiamerà “Un Natale tra Code e Gelo” e il suo destino è nelle mani della rete e dei cittadini.
“Un Natale tra code e gelo”, storia di cuore, integrazione e speranza
Passerà attraverso il sito internazionale di crowdfunding Indiegogo, fondato nel 2008 sede a San Francisco, la possibilità di realizzare il film “Un Natale tra Code e Gelo” con la regia di Pierpaolo Palladino.
“C’erano un capannone, tre operai, una stella, un angelo, una gru e un Bambino Gesù”, inizia così. E’ una storia di Natale, per l’esattezza un film. Ve la tiriamo fuori a pochi giorni dalla Pasqua perché c’è tutto: la storia, gli attori, il senso di quello che si sta facendo; e manca la lavorazione. Quella lavorazione che appunto permetterà a questo film di essere la produzione dell’anno.
Si partecipa andando sulla piattaforma Indiegogo e versando una cifra che va dai 10 Euro ai 5 mila euro. Ogni quota serve a finanziare un pezzo del film: dal cestino del pranzo per gli attori alle faccende più complicate. L’obiettivo è raccogliere 15mila euro e sono stati già raccolti quasi 2mila. Per ogni fascia di quota versata corrisponde un premio. Tra cui anche una gigantografia vostra sul set. Insomma c’è da divertirsi.
Di che parla il film? Tre operai, precari come la maggior parte dei loro colleghi, sono costretti a passare la notte di Natale a guardia di un magazzino industriale che ricorda molto una capanna di duemila anni prima, quando al freddo e al gelo qualcuno bussò alla porta…
Di che parla davvero il film? Di integrazione, di speranza, di qualità nel fare le cose, di professionalità e di cuore.
Vuoi aiutarci? clicca QUI
Infoline: unnataletracodegelo@gmail.com – raccontiteatrali@gmail.com