Home News Regno Unito, svolta green

Regno Unito, svolta green

SHARE
regno unito green

La Gran Bretagna si sta impegnando per puntare tutto sulla greeneconomy. Il primo passo verso questa direzione sta nell’aver investito circa 200 milioni di sterline a sostegno delle iniziative finanziarie private per sostenere i tre migliori progetti che nel Regno Unito sosterranno lo sviluppo delle rinnovabili e la riduzione delle discariche.

Regno Unito, svolta green

Il Defra – il dipartimento dell’Ambiente, cibo e affari rurali – solo la scorsa settimana ha dichiarato che non avrebbe fornito i crediti previsti per le imprese che non abbiano già raggiunto la chiusura finanziaria.
I crediti sono quindi stati designati in favore di tre grandi progetti elaborati da una serie di enti locali del Nord del Paese.

Grazie al progetto, sottolinea il Defra, ci sono il 95% delle possibilità che il Regno Unito riesca a soddisfare i propri obiettivi di riduzione delle discariche entro il 2020.

Il dipartimento ha comunque voluto specificare di aver già precedentemente fornito 600 milioni di aiuti ai progetti con l’obiettivo di mettere a disposizione altri 3 miliardi di sterline nel corso dei prossimi 28 anni.