Ha preso il via “Backstage della moda estense”, la prima edizione della competizione tra fotografi per ‘catturare’ l’essenza della moda. Nel mirino dieci boutique e maison del territorio estense che si sono prestate all’iniziativa del Foto Club Ferrara che ha preso il via lo scorso 3 marzo.
Ferrara in moda
“La gara ha fatto sold out in pochi giorni – ha spiegato Federica Pescarin, la consulente immagine di “Glamour Up” e organizzatrice dell’evento insieme a Maurizio Tieghi, presidente del Foto Club Ferrara ad Estense.com -. A ogni backstage presso case di moda o negozi di abbigliamento di Ferrara e provincia, partecipano due o tre fotografi che immortalano le modelle, che spesso sono le stesse clienti dei negozi”.
Per tutte le fashion victim, è stata anche l’occasione per scoprire le collezioni primavera estate e acquistare i capi che non possono assolutamente mancare nel proprio armadio per i prossimi mesi. “Sarà una stagione dedicata alla fantasia – ha sottolineato Pescarin -. Non mancherà il classico nero per un look glamour rock anche se il monito dei prossimi mesi sarà quello di osare con i colori per una creatività e fantasia a 360° soprattutto per short e minigonne”.
Moda estense in fotografia
Il backstage si è concluso con un brindisi offerto dalle cantine vinicole “Corte Beneficio” di Annalisa Barison, sponsor insieme a Unicredit che mette a disposizione tutti i premi per i vincitori del concorso.