Se per caso passate per Brooklyn e avete voglia di prodotti bio, salutari, coltivati all’aria aperta e in modo del tutto naturale non potete assolutamente mancare di andare visitare Brooklyn grange. Brooklyn grange è una fattoria interamente realizzata sul tetto di uno dei tanti grattacieli della città. Dal 2010 i protagonisti si dedicano alla coltivazione di ortaggi e quest’anno apriranno un’altra Brooklyn farm nel Queens. Insomma, una seconda fattoria bio a Brooklyn.
Le Brooklyn farm, ortaggi sui tetti
L’obiettivo? Spiegano i protagonisti, come Meg Paska una delle tante residenti della fattoria di Brooklyn, è “quello di garantire la qualità dei prodotti che si mangiano e di riuscire a collegare le aziende agricole con quelle urbane tanto da realizzare una vera e propria agricoltura urbana orientata alla formazione di una nuova comunità, eticamente sostenibile, aperta al pubblico”.
Coltivare ortaggi sui tetti di Brooklyn non è solo una moda, ma è – o meglio – intende diventare, in sostanza, un approccio nuovo per migliorare la qualità della vita e vivere in modo naturale anche in una megalopoli come Brooklyn.