Ancora protagonista della settimana l’ultimo tour de Le Luci della Centrale Elettrica, di cui segnaliamo di seguito ben sei date; anche se l’appuntamento forse più atteso è quello milanese con l’ensemble guidata dal trombettista newyorkese Frank London.
Lunedì 18 gennaio
Prima delle tre serate consecutive per Le Luci della Centrale Elettrica al Santeria Social Club di Milano. Gli altri appuntamenti con Vasco Brondi e soci saranno: il 21 gennaio al Supersonic di Foligno [PG], il 22 al Modo di Salerno e il 23 al Sonar di Colle Val d’Elsa [SI].
Mercoledì 20 gennaio
Rita Marcotulli, Javier Girotto e Luciano Biondini al Teatro Vascello di Roma e Carmen Consoli all’Auditorium Conciliazione di Roma (repliche il 22 al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 23 al Centro Santa Chiara di Trento).
Giovedì 21 gennaio
OvO al Freakout di Bologna, Zenophilia (Zeno De Rossi, Piero Bittolo Bon e Filippo Vignato) al Teatro Forma di Bari, Mauro Ermanno Giovanardi al Bravo Caffè di Bologna e Laibach al Magnolia di Segrate [MI].
Venerdì 22 gennaio
Eddie Gomez all’Auditorium San Nicolò di Chioggia (repliche sabato al Jazz Club di Ferrara e domenica al Teatro Sperimentale di Ancona e Aucan al Tunnel di Reggio Emilia (bis sabato al TPO di Bologna).
Sabato 23 gennaio:
Alessandro Novaga al Non E’ di Giulianova [TE], Baro Drom Orkestar al Cage di Livorno e Bologna Violenta (accompagnati dai Fast Animals and Slow Kids) al Monk di Roma.
Domenica 24 gennaio
Rocketnumbernine al Teatro San Giorgio di Udine e, come ricordato in apertura, Frank London Ensemble a Milano per l’Aperitivo in Concerto del Teatro Manzoni.