Efficienza energetica, illuminazione efficiente indoor e outdoor con servizi Smart City e Smart Metering integrati. Questo il cuore del documento sottoscritto ad EXPO da Menowatt Ge Spa e Low Carbon Economy Committee China, China Corporate United Pavilion, Shangai Service Federation.
Accordo tra Menowatt Ge Spa e Low Carbon Economy China
L’accordo, siglato a margine di un evento convegnistico organizzato a Milano nel Padiglione Cinese di EXPO, si inserisce nelle attività di relazioni internazionali fra Cina e Italia, con un focus particolare sulla green economy e il risparmio energetico.
Le tecnologie e i brevetti che Menowatt Ge Spa ha in questi hanno prodotto, con soluzioni innovative Smart City e Smart Metering oggetto anche di casi studio presentati anche dall’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, sono stati oggetto di interesse per la Cina.
Il documento di cooperazione è stato sottoscritto da Adriano Maroni, amministratore delegato di Menowatt Ge Spa, Chen Anjie in rappresentanza della China Corporate United Pavillon e Chen Zhen Hong per Low Carbon Economy Committee China.
Made in Italy vuol dire anche tecnologia d’avanguardia
“Made in Italy vuol dire tante cose, anche tecnologia e avanguardia. Siamo onorati – afferma Adriano Maroni, amministratore delegato Menowatt Ge Spa – che la Cina con alcuni suoi rappresentanti sia interessata alla tecnologia italiana e alle nostre soluzioni per le città intelligenti, sostenibili e capaci di utilizzare servizi Smart Metering. Il nostro impegno in innovazione e sviluppo – conclude l’amministratore delegato – ci sta premiando anche fuori dai confini italiani. Immagino che il nostro primo campo di prova cinese, con progetti di efficienza e Smart City, sarà Shangai: il signor Chen Anjie è anche il vice sindaco di questa grande città e il protocollo prevede diversi progetti, fra cui uno proprio in quest’area urbana”.